Assunzioni in Germania: 2800 nuovi posti di lavoro con vitto, alloggio e corso di tedesco - Blog Italiani in Germania News e lavoro Svizzera Austria Italia

Assunzioni in Germania: 2800 nuovi posti di lavoro con vitto, alloggio e corso di tedesco

La situazione economica europea desta qualche preoccupazione, sopratutto dopo l’introduzione della moneta unica che ha sconvolto diverse nazioni: mentre l’Italia, così come Grecia e Cipro, sta attraversando uno dei periodi più bui e difficili degli ultimi 30 anni, alcuni Stati continuano la loro opera di crescita sia culturale che economica..
Tra tutti questi vi è la Germania, una delle nazioni che dopo l’ingresso all’interno della moneta unica è riuscita a trarre vantaggi e a segnare un segno positivo ogni anno: ciò è avvenuto soprattutto grazie ad un controllo accurato dell’intero sistema economico-lavorativo, che purtroppo è crollato totalmente all’interno del nostro Paese.
Ad oggi, lo stato tedesco è uno dei più solidi ed è alla ricerca di nuove figure da inserire in tantissime aziende; noi abbiamo selezionato le migliori opportunità lavorative e, soprattutto, i gruppi societari migliori per i lavoratori stranieri.
Attualmente si contano circa 2800 nuove assunzioni, così suddivise:
  • Circa 700 sono le offerte lavorative che arrivano direttamente da BMW e che è possibile consultare cliccando qua.
  • Più di 200 sono gli annunci delle principali case automobilistiche di tutto il mondo, che si possono trovarequa
  • Più di 270 sono i posti di lavoro messi a disposizione da Deutsche Telekom e consultabili direttamente qua
  • Più di 170 sono le offerte lavorative messe a disposizione dal colosso EON (sono richiesti soprattutto programmatori, informatici e ingegneri).
  • Più di 800 sono i posti di lavoro messi a disposizione dalla famosissima società di assicurazioni, Allianz. Qua maggiori informazioni.
  • Più di 100 sono le offerte pervenute nel settore delle energie sostenibili, che potete consultare qua.
  • Più di 250 sono i posti di lavoro, consultabili qua, messi a disposizione all’interno del settore chimico da parte della BASF.
  • Infine sono più di 250 le offerte pervenute dalla Posta Tedesca, DHL, che potete controllare direttamente qua.
Ciò che rende esclusivi questi nuovi posti di lavoro è che, nella maggior parte dei casi, le aziende propongono ai lavoratori stranieri un ottimo stipendio ma soprattutto vitto, alloggio e persino un corso di tedesco per poter apprendere la lingua il meglio possibile.
Vi ricordiamo che l’articolo è in costante aggiornamento, quindi vi consigliamo di visionarlo periodicamente.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).
Fonte : Newslavoro